L'Avv. Filippo Zodda si è interessato di problematiche che per loro natura potevano comprendere oltre a profili penalistici anche profili civilistici come il diritto di famiglia, lavoro, immigrazione. L'esperienza accumulata negli anni in queste materie gli consente di fornire un'assistenza legale seria e completa, avvalendosi di diverse collaborazioni che proseguono da anni con professionisti competenti.
Lo Studio segue i propri assistiti, sia indagati che persone offese, dall'inizio del procedimento fino all'eventuale esecuzione della pena o richiesta di risarcimento per ingiusta detenzione.
Forniamo assistenza specializzata nel processo minorile, caratterizzato da una procedura molto diversa rispetto a quella ordinaria, in quanto è focalizzato sulla rieducazione e con un approccio più indulgente.
In caso di separazione, divorzio, adozione, affidamento del minore, concorso nel mantenimento, forniamo assistenza improntata alla comprensione delle problematiche e degli obbiettivi del cliente.
Forniamo assistenza nelle problematiche nascenti da rapporti di lavoro tra cui, licenziamento, demansionamento, mobbing, differenze contributive e retributive, errato inquadramento contrattuale.
Tuteliamo i diritti degli stranieri in particolare davanti ai Tribunali per asilo politico, ottenimento della cittadinanza, permesso di soggiorno ex art. 31 TUI, mancato rinnovo del permesso di soggiorno.
Ci occupiamo del recupero crediti valutando innanzi tutto la loro fattibilità al fine di non intraprendere azioni inutilmente
dispendiose economicamente ed in termini di tempo per il cliente.